Savona. Lo scorso 17 novembre era stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Savona con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di marijuana. Questa mattina, per quella vicenda, un cinquantasettenne residente a Torino, Carmelo Russo, ha patteggiato otto mesi di reclusione e 900 euro di multa.
Secondo i militari, l’uomo spacciava poco distante dalle scuole. Era stato proprio la sua presenza davanti ad un istituto scolastico, all’orario d’uscita, unito al fatto che diversi ragazzini lo avvicinavano ad insospettire gli investigatori. Così Russo era stato tenuto d’occhio per diverse settimane.
I carabinieri avevano monitorato decine di strette di mano “anomale” con i ragazzi, date per lo più tra la “riservata” via Vacciuoli e la piazza omonima. Così era scattato il blitz, proprio in piazza Vacciuoli, e lui era stato trovato in possesso di sette grammi di marijuana e 150 euro in banconote di piccolo taglio. Per lui erano quindi scattate le manette e poi era stato giudicato per direttissima.