Villanova d’Albenga. Il delicato intervento chirurgico al quale è stato sottoposto presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure non è servito: Pasquale Ferraro, l’operaio di 34 anni rimasto ferito nell’infortunio sul lavoro avvenuto ieri a Villanova d’Albenga, ha perso il braccio, rimasto amputato nel rullo di compressione dell’impianto di compostaggio di Teknoservice, in località Chiappe, sulla strada che collega Villanova a Ortovero.
Le sue condizioni, nel complesso, non sono giudicate gravi, anche se i medici non hanno potuto salvargli l’arto.
L’allarme è scattato ieri intorno alle 13 e 30: l’operaio 34enne di Villanova è stato soccorso prima dai colleghi, che hanno sentito le sue urla, e poi dai militi della Croce Bianca di Albenga e dall’audiomedica del 118, trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Poco dopo è stato sottoposto all’operazione per salvargli il braccio rimasto amputato.
E intanto proseguono le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. il 34enne si sarebbe trovato da solo al momento dell’incidente. Stando ai primi accertamenti, Pasquale Ferraro avrebbe cercato di sbloccare del materiale rimasto nel rullo, rimanendo però incastrato nel macchinario che gli ha amputato il braccio.






