Tovo San Giacomo. Per le prossime festività natalizie l’amministrazione comunale di Tovo San Giacomo ha organizzato, in collaborazione con numerose associazioni operanti sul territorio, una serie di manifestazioni con l’obiettivo di allietare residenti ed ospiti durante le prossime festività natalizie.
Dichiara Gianni Bergallo, delegato al Turismo: “Da sabato 9 dicembre, con l’accensione dell’albero di Natale, inizieranno una serie di eventi, piccoli e grandi, che avranno come obiettivo quello di rendere ancora più gradevoli le prossime festività natalizie”.
“Ci saranno tanti momenti per i giovanissimi, come i laboratori didattici organizzati dalla Cooperativa Arcadia all’interno del Museo, ma anche eventi per tutti: si inizia venerdì 15 dicembre con la ‘Festa di Natale per i diversamente giovani’ organizzata al Salone delle Feste dalla Pro Loco per poi proseguire il 21 ed il 22 dicembre con due interessanti proposte teatrali: la prima intitolata ‘Sesto senso’ è realizzata dal laboratorio The Overpass di Alessandro Gimelli e si terrà all’interno del Museo Bergallo, mentre il venerdì successivo al Salone delle Feste, la Compagnia Teatrale Gli Zanni, insieme a tanti appassionati, coinvolgerà spettatori ed attori con ‘Teatro per tutti’. A questo vanno aggiunte le aperture straordinarie il 27 e 28 dicembre ed il 4 e 5 gennaio del Museo dell’orologio da torre Bergallo”.
“L’invito” – conclude Bergallo – “è quello di scoprire il nuovo ed articolato calendario di manifestazioni anche perché è frutto dell’entusiasmo e della passione delle numerose associazioni che da anni operano nel nostro comune. Vi aspettiamo già sabato prossimo, alle 17.30 per la festa di accensione dell’albero di Natale davanti alla scuola elementare”.