Loano. Via Dante Alighieri, via Piave, via Isonzo e via IV Novembre. Sono queste alcune delle strade di Loano che, per la seconda sera consecutiva, sono rimaste al buio a causa di un guasto che ha letteralmente spento i lampioni della pubblica illuminazione.
A restare al buio è quindi parte della zona residenziale compresa tra la parte nord della cosiddetta “zona poeti” e la zona delle Fornaci, nella parte alta della cittadina rivierasca. Gli unici spiragli di luce sono quelli garantiti dai lampioni dei condomini (che fanno parte di reti private) o dalle luci delle case. Tuttavia nella gran parte della zona il buio è totale: una situazione che ovviamente non lascia tranquilli gli abitanti, timorosi che qualche malintenzionato possa approfittarne.
Già ieri sera nella zona si era verificato un black out, a causa del quale decine di loanesi avevano telefonato a Enel e ai vigili, per chiedere un pronto intervento. Evidentemente, però, il problema non è stato risolto tanto che questa sera i residenti della zona sono nuovamente “al buio”.



