Genova. Una moto da cross che gira nei corridoi e nelle stanze di un reparto oncologico ed ematologico di pediatria. Sembra una cosa impossibile, ma, grazie a Vanni Oddera è diventata realtà. Il campione di freestyle di Pontinvrea, insieme ai suoi colleghi del team Daboot e alla prima atleta italiana di wheelchair motocross Ilaria Naef, infatti, nei giorni scorsi ha portato la mototerapia all’ospedale Gaslini di Genova.
Le due ruote non sono rimaste fuori dalla struttura pediatrica (in passato erano stati organizzati eventi per i piccoli pazienti nel piazzale del Gaslini), ma sono arrivate direttamente in reparto. Vanni Oddera ha fatto arrivare la sua Ktm elettrica direttamente nelle stanze dei piccoli pazienti, compresi quelli che non possono uscire dall’ospedale.
Per qualche ora, quindi, il reparto di oncologia si è trasformato in una “pista da cross” e i bimbi hanno potuto provare la gioia di stare in sella. L’ennesima giornata di magia per questi meravigliosi bambini che, per qualche ora, hanno rotto la monotonia della stanza di ospedale ed hanno vissuto momenti spensierati con Vanni Oddera, i genitori e lo staff ospedaliero.
Le foto sono estratte dalla pagina Facebook di Vanni Oddera e sono del fotografo Lorenzo Refrigeri.








