Liguria. A partire da lunedì 20 novembre “Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia”, Coop Liguria, in collaborazione con Unicef, metterà in vendita in alcuni negozi le ‘Pigotte Coop’.
Si tratta di bambole simili in tutto e per tutto a quelle che Unicef, da anni, propone per raccogliere fondi con cui finanziare i propri progetti per l’infanzia, ma hanno una particolarità in più: sono state realizzate a mano da molte Socie volontarie di Coop Liguria, attive nelle Sezioni Soci della Cooperativa o nei gruppi culturali ‘Coop Incontri’.
Unicef ha messo a disposizione i modelli, le sagome e le imbottiture, ma poi ogni volontaria ha personalizzato le bambole in base ai propri gusti e alla propria creatività. Vista la disponibilità limitata (circa 250 bambole) le “Pigotte Coop” saranno presenti soltanto a Loano e all’Ipercoop di Savona (per la provincia di Savona).
Chi desidera acquistarle, al prezzo di 20 euro ciascuna, che corrisponde al costo di un kit per la vaccinazione, potrà richiedere un coupon con un codice a barre da passare in cassa. Adottare una Pigotta significa offrire a un bambino l’opportunità di vaccinarsi: quale modo migliore per celebrare la “Giornata per i Diritti dell’Infanzia”?
Sempre il 20 novembre, Coop Liguria offrirà alle scuole di Genova, La Spezia, Ovada e Arenzano alcune proiezioni gratuite del film di Pascal Plisson ‘Vado a scuola: il grande giorno’ sulla storia di quattro bambini che, in India, Mongolia, Uganda e Cuba lottano per poter studiare e realizzare i propri sogni.



