Turismo

Nelle cabine delle navi Costa un video dedicato ad Albenga

Verrà girato nei prossimi giorni, Passino: "Grazie al video le presenze aumenteranno ulteriormente"

I passeggeri delle navi di Costa Crociere in escursione ad Albenga

Albenga. Dopo aver portato importanti frutti nei mesi scorsi, il progetto Costa Crociere-Comune di Albenga non si ferma, anzi, verrà implementato.

L’ente comunale, infatti, realizzerà un video in cui saranno raccontate le bellezze del centro storico (in particolare le torri, i musei, la cattedrale San Michele e il battistero) e le eccellenze enogastronomiche ingaune, che sarà poi trasmesso nelle cabine dei passeggeri delle navi Costa. Le riprese inizieranno la prossima settimana.

“Per dare un ulteriore sviluppo al progetto escursione Costa Crociere su Albenga – ha spiegato l’assessore al Turismo Alberto Passino – abbiamo deciso, insieme alle associazioni di categoria, di optare per la realizzazione di un video da poter divulgare all’interno delle cabine della navi. La stessa compagnia predilige materiale multimediale a quello cartaceo. La prossima settimana attendiamo l’arrivo di uno dei dirigenti Costa, che seguirà in prima persona le riprese”.

Un ulteriore tassello del “puzzle turistico” iniziato nel 2016 con l’accordo firmato tra il Comune ingauno e la compagnia italiana. Dopo il battesimo dello scorso 13 maggio, con l’arrivo dell’ammiraglia Costa Diadema, sono migliaia i passeggeri Costa che hanno scelto Albenga come meta per le loro escursioni.

“Sono già oltre 1500 i turisti che hanno raggiunto la nostra città grazie all’intesa con Costa e siamo convinti che, grazie al video, le presenze aumenteranno ulteriormente. Dopo una flessione invernale, dovuta alla riduzione del numero degli attracchi Costa a Savona, già in primavera 2018 inizieremo a raccogliere i nuovi frutti”, ha concluso Passino.