Borghetto Santo Spirito. Sono finalmente ritornati utilizzabili il campetto da calcio ed il campo da basket che si trovano accanto alla palestra comunale e al palazzetto dello sport di Borghetto Santo Spirito.
“Dopo un lungo periodo di chiusura – spiega il sindaco Giancarlo Canepa – le due aree sono nuovamente tornate fruibili da parte dei nostri concittadini e soprattutto da parte dei nostri ragazzi, che ora dispongono nuovamente di spazi adeguati a poter svolgere attività sportive e ludiche”.
A determinare la chiusura dei giochi riservati (il cui uso era riservato alle scuole e alle società sportive) sono stati i ripetuti danneggiamenti subiti dai “soliti ignoti”. Anche per questo motivo, l’amministrazione Canepa ha deciso di rendere le aree “videosorvegliate” in maniera tale da scongiurare il ripetersi di episodi simili: “A tal fine si auspica da parte di tutti, fruitori e genitori compresi, la massima collaborazione per evitare danni e rotture e consentire il loro continuo uso senza costi per la collettività o interventi restrittivi”.
Le aree saranno aperte solo in orario diurno: il campo da calcetto ed il campo da basket potranno essere utilizzati liberamente tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19 dai ragazzi che vogliono giocare praticando attività sportiva all’aria aperta. Mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 17.00 è anche disponibile ad uso libero e gratuito l’impianto sportivo “Mino Rossella” di via Olimpia. La convenzione con l’ente proprietario, la parrocchia di San Matteo, ed il concessionario, la società Fbc Borghetto Progetto Calcio, prevede infatti il libero accesso da parte di tutti al terreno di gioco per un giorno la settimana (naturalmente nel rispetto delle finalità della struttura e dell’impianto).
“Le iniziative confermano l’impegno della nuova amministrazione per la ricerca di spazi per favorire attività all’aperto che consentano lo svolgimento di attività ludico-ricreative alla comunità ed in modo particolare contribuendo a migliorare la qualità della vita dei ragazzi”, conclude Canepa.



