Scambio

Borghetto, le olive del cimitero gratis in cambio della potatura delle piante

E' questo il curioso “scambio” proposto dall'amministrazione comunale agli abitanti di Borghetto Santo Spirito

Cimitero Rive Borghetto

Borghetto Santo Spirito. Le olive del cimitero in cambio della cura delle piante che l’hanno prodotta. E’ questo il curioso “scambio” proposto dall’amministrazione comunale agli abitanti di Borghetto Santo Spirito.

Nei giorni scorsi la giunta del sindaco Giancarlo Canepa ha deciso di concedere ai borghettini che ne faranno richiesta la possibilità di raccogliere gratuitamente le olive prodotte dalle piante che si trovano all’interno e all’esterno del perimetro del cimitero di località Rive.

La raccolta, come detto, non comporterà alcun genere di costo. Soltanto, chi si porterà a casa i frutti degli ulivi dovrà anche impegnarsi ad effettuare la potatura di ciascuna pianta per un periodo di due anni (cioè il 2018 e il 2019, con possibilità di rinnovo a giudizio insindacabile dell’amministrazione comunale).

Gli interessati dovranno presentare richiesta scritta all’ufficio protocollo del Comune entro e non oltre il 23 ottobre negli orari di apertura al pubblico. In caso di presentazione di più richieste, si provvederà ad aggiudicare il servizio sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle richieste.