Albenga. Continua il “giro di vite” della polizia locale di Albenga nei confronti della microcriminalità. Venerdì sera un nuovo servizio di pattuglia nel centro storico, concluso con una denuncia in stato di libertà per un cittadino straniero di 21 anni con l’accusa di spaccio. L’uomo è stato colto in flagrante mentre cedeva una dose di cocaina ad un italiano.
A sorprenderlo una pattuglia, composta da due ufficiali impegnati in un servizio di controllo della zona di Pontelungo e delle mura vecchie del centro storico. I due agenti hanno notato il 21enne marocchino, già noto alle forze dell’ordine, posteggiare frettolosamente l’auto e dirigersi rapidamente a piedi nei vicoli: a quel punto hanno chiesto a una seconda pattuglia di intervenire per verificare le ragioni di tanta fretta da parte dell’uomo. Dopo pochi minuti l’intuito degli agenti è stato premiato: i vigili lo hanno sorpreso mentre vendeva la dose e ritirava il pagamento.
A quel punto sono scattate le perquisizioni dell’auto e quella dell’abitazione, che però hanno dato esito negativo. Oltre alla cocaina al pusher sono stati sequestrati anche 490 euro in contanti. Un intervento “lampo” che molti residenti hanno notato, e che risulta importante, più che per la modica quantità di stupefacente sequestrato, per il senso di sicurezza dato dalla costante attività delle forze dell’ordine sul territorio.
