Iniziativa gratuita

Spotorno, si è conclusa l’esperienza di Judo Motoria

Protagonisti i giovani partecipanti ai campi solari

judo
Foto d'archivio

Spotorno. Si è svolta questa mattina nella palestra Sbravati a Spotorno la cerimonia di chiusura di Judo Motoria.

Organizzata dal Judo Spotorno, disciplina storica della Polisportiva Spotornese, l’attività motoria proposta ha visti coinvolti nei mesi di luglio e agosto i ragazzi iscritti ai campi solari Comunale e dell’Istituto Garrone.

Grazie al responsabile del judo Davide Caserza, con la supervisione dello storico maestro Gianni Zunino, per tutto il periodo estivo, con cadenza settimanale e gratuitamente, i giovani partecipanti ai campi solari, con età comprese tra i 5 e gli 11 anni, si sono cimentati in esercizi di sviluppo delle attività motorie, con particolare riguardo alla coordinazione, ai riflessi ed alla conoscenza del corpo.

Si è trattato di una importante ed innovativa iniziativa che ha sinergicamente coinvolto bambini, tecnici ed animatori e che in virtù del successo riscontrato verrà sicuramente riproposta ed ampliata la prossima estate. Nel frattempo, tra poche settimane, riprenderanno le attività sportive ordinarie ed anche i piccoli judoka estivi potranno continuare l’interessante esperienza iniziata sulla spiaggia.

A testimonianza della validità dell’iniziativa alla cerimonia di chiusura hanno presenziato l’assessore Giulia Moretti in rappresentanza dell’amministrazione comunale ed il presidente della Polisportiva Spotornese Claudio Gentili, oltre a numerosi genitori dei giovani atleti.