Finalmente!

Savona, il wi-fi gratuito arriva nelle cellette della Fortezza del Priamar

L'assessore Marozzi: "Un servizio in più per gli studenti e i cittadini"

fortezza del priamar

Savona. Nelle cellette della Fortezza del Priamar arriva il wi-fi gratuito. Ad annunciarlo è Barbara Marozzi, assessore alle Politiche Giovanili e ai Servizi Informatici e Telematici del Comune.

“A partire da questi giorni, il servizio di connessione alla rete Internet Liguria wi-fi è stato reso operativo anche per le cellette del Priamar, che come ogni estate sono state concesse agli studenti universitari come area di studio”, spiega l’assessore.

Il wi-fi era già operativo in una delle cellette ma in passato erano emerse problematiche legate alla ricezione del segnale. Il servizio è perfettamente funzionante e completamente gratuito, come già avviene in altre zone centrali e strategiche del territorio cittadino: per accedere è necessario iscriversi a Liguria Wi-Fi e, una volta inserite le credenziali di accesso, è possibile connettersi e navigare gratuitamente su Internet.

“Un piccolo grande passo in avanti, per dare una risposta a una espressa richiesta da parte degli stessi studenti, che d’ora in poi potranno studiare nelle cellette e usufruire della connessione alla rete”, dichiara Marozzi.

Anche per l’estate 2017 le cellette della Fortezza del Priamar di Savona sono riservate dall’amministrazione per ospitare gli studenti del territorio, accogliendo la richiesta del Tavolo dei Giovani per ripetere l’esperimento già svoltosi nelle estati 2014, 2015 e 2016. La formula è la stessa già testata in passato con l’autogestione resa possibile da numerosi volontari che si occuperanno di tenere i locali puliti e di aprirli e chiuderli quotidianamente.