In regione loreto

Nuova scuola antisismica ad Alassio, 23 le offerte ai raggi x della commissione tecnica

Previsti spazi adeguati per la didattica, aree esterne ampie e curate, spazi per lo sport ed attività complementari

Banchi di scuola

Alassio. Procede l’iter per la realizzazione di un nuovo plesso scolastico in regione Loreto, ad Alassio. Si è insediata, su decisione del Comune, la Commissione tecnica giudicatrice. E’ composta dall’ingegnere Enrico Lauretti – membro esperto esterno all’Amministrazione – in qualità
di presidente; dal segretario comunale Monica Di Marco e dall’Istruttore Tecnico del Servizio 1.1 Urbanistica ed Edilizia Privata, Geom. Simonetta Brianti con funzione anche verbalizzante.

Il loro compito è quello di valutare le offerte per la progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definita ed esecutiva e della sicurezza in fase di progettazione dei lavori per la realizzazione del nuovo polo scolastico. La scadenza per la presentazione delle offerte è avvenuta lo scorso 20 luglio con 23 plichi contenenti l’offerta per la fornitura oggetto di gara.

Nel dettaglio è prevista la realizzazione di un nuovo polo scolastico per la scuola secondaria di 1° grado, dotato di spazi adeguati per la moderna didattica, aree esterne ampie e curate, spazi per lo sport ed attività complementari e, soprattutto progettato e realizzato con i nuovi criteri della più recente normativa antisismica e che consenta quindi il maggior grado possibile di sicurezza per i ragazzi di Alassio”.