Ci siamo

Melgrati pronto a rimettersi in pista: “I cittadini vogliono che torni a fare il sindaco di Alassio” fotogallery

“Con gli ultimi due sindaci Alassio è diventata come la farina: doppio zero”

marco melgrati

Alassio. “Marco Melgrati è un signore ed è stato un grande sindaco per Alassio”. Parole e musica di Monica Zioni, ex vice sindaco ed ex assessore della città del Muretto oggi esautorata dall’attuale primo cittadino Enzo Canepa in quanto “è venuto meno il rapporto fiduciario” che esisteva tra i due ormai ex colleghi di giunta.

Un complimento rivolto a Melgrati che se da un lato suona come un piccolo “dispetto verbale” nei confronti di Canepa (pur essendo della stessa area politica, infatti, la dicotomia tra i due è quasi proverbiale) dall’altro suona anche come un vero e proprio endorsement nei confronti dell’ex sindaco, che dopo la mancata conferma in consiglio regionale arrivata in occasione della tornata elettorale di due anni fa si ritrova oggi senza alcun incarico politico operativo.

Insomma, Monica Zioni pare augurarsi che il vice coordinatore regionale di Forza Italia e presidente del gruppo “Politica per Passione” partecipi alle amministrative del prossimo anno e vinca pure. Magari proprio in contrapposizione ad Enzo Canepa.

Resta da capire, invece, quali possano essere le intenzioni di Melgrati, che come sua indole non cerca affatto di nascondersi dietro ad un dito: “Gli alassini che incontro ogni giorno mi chiedono di tornare a fare il sindaco – spiega – I risultati ottenuti dalle battaglie sanitarie che ho condotto negli anni tra Pietra Ligure ed Albenga non mi sono stati riconosciuti dagli elettori a livello regionale, perciò se dovessi scegliere tra un posto in Regione e la candidatura a sindaco di Alassio, di certo privilegerei la seconda”.

“La sfida con Canepa? L’attuale sindaco ha sempre detto che avrebbe fatto un solo mandato. Se tiene fede alle sue parole… Ma in politica tutto è possibile”.

E infine la battuta, che ha tutta l’aria del guanto di sfida in vista delle prossime elezioni comunali: “Con gli ultimi due sindaci Alassio è diventata come la farina: doppio zero”.

leggi anche
Monica Zioni
Strappo definitivo
Rottura ai vertici della giunta, Zioni contro Canepa: “Il peggior sindaco della storia di Alassio”
enzo canepa
Risposta
Alassio, il sindaco Canepa ribatte alla Zioni: “La sua una pessima caduta di stile”
marco melgrati
Ci siamo
Melgrati pronto a rimettersi in pista: “I cittadini vogliono che torni a fare il sindaco di Alassio”
consiglio comunale alassio
Commento
L’accusa della minoranza: “Alassio in balia dei giochi di potere nel centrodestra”
Piero Rocca - commissario Lega Nord Alassio
Nuovo assetto
Alassio, Piero Rocca in pole per il posto da vice sindaco: quasi pronto il rimpasto di giunta
marco melgrati contro enzo canepa
Scintille
Alassio, Canepa risponde ai detrattori: “Fatevi un esame di coscienza e non pontificate a vanvera”
marco melgrati contro enzo canepa
Decisione
Alassio, rush finale per la scelta del candidato del centro destra