Cordoglio

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Savona piange il vice presidente Andrea Izzo

Ha servito la patria per 6 anni per poi passare in ferrovia

lutto

Savona. Si è spento all’età di 70 anni, al termine di una malattia, Andrea Izzo, carabinieri in congedo e vice presidente della sezione di Savona dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Nato nel 1946 a Napoli, nel 1965 si è arruolato nell’Arma. Dopo aver terminato l’accademia ha prestato servizio per tre anni a Canelli, in provincia di Asti, dove ha incontrato quella che poi sarebbe diventata sua moglie.

Terminati tre anni di servizio, si è congedato ed è entrato nelle Ferrovie. Nel 1971 fu richiamato in servizio e inviato in Campania, sua regione di origine. Dopo altri tre anni di servizio si è congedato nuovamente ritornando a lavorare in ferrovie.

Il terremoto che nel 1980 colpì l’Irpinia lo costrinse a trasferirsi al nord. Fu accolto ed ospitato da alcuni zii che a Savona gestivano un’edicola in piazza Mameli.

Una volta in pensione, si dedicò completamente alla sezione Anc di Savona, di cui fu eletto anche vice presidente.

Il rosario verrà recitato questa sera alle 18 nella cappella di clinica Rossello di Savona. Il funerale si terrà domani alle 9.30 nella chiesa di San Pietro in via Untoria a Savona.