In carcere

Ladro di biciclette “in trasferta” arrestato dai carabinieri

Dopo alcuni furti è scattata l'indagine dei militari: in manette un 34enne pregiudicato

CARABINIERI
Foto d'archivio

Albisola Superiore. Dopo la serie di furti di biciclette di grosso valore nella riviera ligure è scattata una indagine da parte dei carabinieri che ha portato all’arresto di T.E. 34enne, pregiudicato, residente a Torino.

Gli accertamenti posti in essere da parte dei militari avevano già permesso di individuare le responsabilità del ladro in trasferta: i carabinieri di Albisola lo avevano già denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione per una bicicletta rubata a Spotorno.

Grazie ai successivi riscontri la magistratura savonese ha emesso un mandato di arresto nei confronti dell’uomo che è stato eseguito questa mattina dai militari. Ora il 34enne si trova rinchiuso nel carcere di Torino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Durante la stagione estiva la provincia di Savona è stata caratterizzata da alcuni furti di bicilette di grosso valore che, una volta uscite dalla Liguria, andavano in vendita nel fiorente mercato nero. E le indagini dei carabinieri per risalire agli altri furti messi a segno di recente.