Alassio. Trecento persone identificate, 250 mezzi controllati, 20 multe per guida pericolosa, 5 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e 7 persone denunciate a piede libero per ricettazione di una mountain bike, guida in stato di ebbrezza e possesso di modica quantità di droga (marijuana), ma anche quattro sanzioni per ubriachezza molesta all’interno di locali pubblici. E’ il bilancio del ponte di Ferragosto di super lavoro per tutti i Comandi dipendenti della Compagnia di Alassio che hanno effettuato decine e decine di controlli con pattuglie a piedi, pattuglie automontate e servizi in borghese.
Una vera e propria task force attivata con lo scopo di rendere capillare la presenza dei militari in tutto il territorio alassino, ma soprattutto garantire serenità e tranquillità ai turisti che hanno affollato numerosi le spiagge e i luoghi di aggregazione. “La presenza del carabiniere tra i cittadini – spiegano dall’Arma – serve anche a suggellare quel simpatico e rispettoso rapporto di vicinanza con la gente, nei confronti della quale, in chiave di sicurezza, l’Istituzione opera quotidianamente”.
I controlli dei carabinieri della Compagnia di Alassio, comandata da Massimo Ferrari, si sono concentrati anche nei locali e nelle zone maggiormente frequentate dai giovani per dissuadere eventuali comportamenti inopportuni. Anche gli esercizi e centri commerciali del territorio sono stati oggetto di controllo, in via preventiva, così come tutti i locali affollati di clienti. L’attenzione dei militari si è concentrata anche lungo le spiagge alassine che sono state presidiate dalle pattuglie a piedi, in particolare nella giornata di Ferragosto.
Inoltre i carabinieri hanno monitorato con attenzione il flusso di turisti in arrivo in Riviera controllando tutte le persone e auto sospette.
I servizi di pattugliamento del territorio continueranno nei prossimi giorni e saranno intensificati nei giorni di festa e in occasione degli eventi di rilievo che richiamano molte persone.



