Albenga. Un ringraziamento speciale al lavoro dei carabinieri e delle forze dell’ordine sul territorio ingauno: arriva direttamente dal sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, che plaude all’operazione che ha portato all’arresto dei rapinatori di banche e gioiellerie che hanno colpito l’albenganese ma anche ai recenti controlli messi in atto dai militari contro lo spaccio e alcuni locali.
Un ringraziamento quello del primo cittadino albenganese che arriva a qualche giorno dalla richiesta avanzata al Prefetto di ulteriori rinforzi per affrontare il problema sicurezza e contrastare la micro-criminalità. Non solo, Cangiano plaude anche al sistema di videosorveglianza del Comune albenganese: “E’ stato decisivo per le indagini relative ai ladri di banche e gioiellerie, ma lo è anche nell’azione di controllo del territorio, permettendo interventi più rapidi ed efficaci in caso di problematiche o emergenze” dice il sindaco.
“Le immagini del circuito di telecamere cittadino sono state decisive per individuare i responsabili e sono uno strumento importantissimo per le nostre forze dell’ordine impegnate quotidianamente nella cittadina albenganese. Albenga non può più tollerare certi fenomeni e certi episodi di violenza e criminalità e agiremo con la massima fermezza per garantire al massimo l’ordine pubblico e la sicurezza per i cittadini” conclude Cangiano.