Savona. “Il Savona Fbc comunica che la conduzione tecnica della Prima Squadra, per la prossima stagione sportiva 2017-2018 sara’ assunta da mister Luca Tabbiani”.
L’ex tecnico di Vado e Lavagnese arriva al posto di Siciliano, a lui spetterà il compito di portare gli striscioni il più in alto possibile.
La sua carriera di calciatore inizia nel biennio 1998/2000, quando totalizza 13 presenze con la maglia del Genoa (esordio in prima squadra il 10 gennaio 1999, Lucchese-Genoa 1-0), per proseguire tra le fila di Mestre, Trento, Cremonese, Bari, Triestina, Pisa, Lecco e Sestri Levante.
Tabbiani, subentra, nel dicembre 2014, a Pietro Buttu nella conduzione tecnica del Vado (Serie D), salvando dalla retrocessione la società rossoblù.
Nella stagione successiva viene esonerato alla vigilia di Natale, a causa di una classifica deficitaria, con la squadra in piena zona play out.
Il tecnico genovese, nell’ annata agonistica appena trascorsa, ha portato la Lavagnese a disputare i play off per salire di categoria.