Teoria & pratica

Borghetto, i dipendenti del Comune a lezione di antincendio fotogallery

Insieme a loro anche tre membri di "Vivi Borghetto"

Borghetto Santo Spirito. Come annunciato durante la sua campagna elettorale dal nuovo sindaco Giancarlo Canepa, la Stone srl, società di consulenza e di formazione sulla sicurezza sul lavoro con sede a San Benedetto del Tronto e con filiale ad Albenga, ha regalato quindici corsi di formazione antincendio rischio alto al Comune di Borghetto Santo Spirito.

I dipendenti del Comune di Borghetto a lezione di antincendio

Canepa ha approfittato dell’occasione “per far seguire il corso a dodici dipendenti comunali che ne erano sprovvisti e a tre membri di ‘Vivi Borghetto’. L’associazione ha in programma sul nostro territorio diverse manifestazioni estive e le nuove disposizioni della Prefettura in tema di pubbliche manifestazioni prevedono la presenza di steward formati proprio con corsi antincendio e corsi di primo soccorso”.

La parte teorica si è svolta questa mattina nella sala consigliare del municipio e la prova pratica si è tenuta questo pomeriggio nel piazzale antistante il palazzo civico.

“Questa è la prima di una serie di iniziative gratuite di questo tipo svolta in collaborazione con la Stone srl”, ha chiosato Canepa.