Savona. Si sono concluse nello scorso fine settimana, sabato 29 e domenica 30 aprile, ad Alassio, le tre fasi del campionato regionale Fisr. La Skate Zinola 2000 non è mancata all’appuntamento con le sue atlete.
Nella prima fase disputata a Cairo Montenotte nel primo week end di aprile hanno gareggiato nella specialità obbligatori Alessia Nolli nella categoria Divisione nazionale A che ha vinto la medaglia d’argento e ha ottenuto la qualificazione per i campionati italiani, mentre Emanuela Modica e Irma Buffarello nella categoria Allievi regionali A si sono piazzate rispettivamente quinta e sesta.
La seconda fase invece è andata in scena a Prati di Vezzano Ligure nei giorni 8 e 9 aprile con la specialità solo dance. Tra le danzerine nella categoria Allievi internazionali ha gareggiato Irma Buffarello piazzandosi nona; nella categoria Divisione nazionale A hanno gareggiato Alessia Nolli e Alice Ferrero, rispettivamente seconda e terza, conquistando il pass per i campionati italiani. Nella categoria Divisione nazionale B sono scese in pista Sara Negrini, seconda classificata e ammessa ai campionati italiani, e Giulia Nolli, quinta classificata ad un soffio dall’ammissione.
Nella terza fase, che si è svolta ad Alassio nei giorni 29 e 30 aprile, hanno gareggiato nella specialità artistico Emanuela Modica nella categoria Allievi regionali A, decima classificata, e Alice Ferrando nella categoria Divisione nazionale B, settima classificata.
La presidentessa Valeria Valente, i dirigenti, le allenatrici Lora Ottaviano e Laura De Fazio, il preparatore atletico Andrea Crepaldi e tutto lo staff si complimentano con le ragazze per i risultati ottenuti, facendo loro un in bocca al lupo per le prossime gare.











