Savona. “Ho nuovamente ricevuto le Mamme della Margonara, le quali mi hanno consegnato la loro raccolta firme. Già mesi fa, prima di presentare il progetto Waterfront di Levante, le avevo incontrate, a conferma della nostra massima disponibilità al dialogo”. Così il sindaco Ilaria Caprioglio commenta l’incontro avvenuto questa mattina a palazzo Sisto con una delegazione del gruppo nato in difesa della spiaggia tra Savona e Albissola.
“È stato un incontro cordiale, nel quale le ho ascoltate e abbiamo scambiato le nostre vedute su tematiche importanti per il futuro della nostra Città” ha proseguito Caprioglio.
Nei mesi scorsi le mamme della Margonara avevano raccolto più di un centinaio di firme con la petizione “Salviamo la Margonara dal Cemento”, un’iniziativa nata per contrastare il progetto del porticciolo che dovrebbe prevedere nuove case e volumi sulla costa. La petizione era stata lanciata su Change.org dai vari comitati in difesa del litorale tra Savona e Albissola, Margonara Viva, Madonnetta Forever, Gruppo Mamme Margonara, “Salviamo la Madonnetta e le spiagge della Margonara” e Bagni San Cristoforo.