Savona. Si è tenuta questo pomeriggio, presso i Bagni Olimpia alle Fornaci, la cerimonia di consegna della Bandiera Blu 2017 all’associazione bagni marini di Savona. Erano presenti il sindaco della città della Torretta, Ilaria Caprioglio; l’assessore all’ambiente Pietro Santi; il consigliere comunale Emiliano Martino; l’assessore regionale al demanio, Marco Scajola; il suo collega delegato al turismo Gianni Berrino; il presidente dei bagni marini Enrico Scahiappapietra.
Quello che sventolerà alle Fornaci è uno dei 13 vessilli assegnati dalla Fee ad altrettante località della nostra provincia. Le altre Bandiere Blu 2017 savonesi sono: Albisola Superiore, Albissola Marina, Bergeggi, Borghetto Santo Spirito, Celle Ligure, Ceriale, Finale Ligure, Loano, Noli, Pietra Ligure, Savona, Spotorno e Varazze.
“Un riconoscimento molto importante – aveva detto il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio qualche settimana fa – che ci rende orgogliosi, che conferma l’elevata qualità della nostra costa e che premia l’impegno costantemente profuso da parte di tutte le istituzioni a tutela dell’ambiente. Un impegno da noi riaffermato anche in tempi recenti con il protocollo d’intesa per la difesa del litorale savonese promosso dalla nostra amministrazione comunale e dalla Autorità di Sistema Portuale”.