Finale Ligure. Raggiunta un’intesa tra Ferrania Ecologia, Finale Ambiente Spa ed il Comune di Finale Ligure. “Da oggi i giardini e le aree verdi del nostro territorio potranno essere concimate direttamente con il prodotto della lavorazione del materiale organico da raccolta differenziata” afferma soddisfatto l’assessore Andrea Guzzi, che ha annunciato la notizia di questa mattina.
“Un risparmio per le casse del Comune ma anche un forte segnale della grande attenzione che in questi anni stiamo cercando di porre sotto il profilo ambientale. La raccolta differenziata si dimostra sempre più portatrice di vantaggi sotto molti punti di vista. All’inizio un po’ di disagi dovuti al dover cambiare abitudini di conferimento ma di certo sul lungo periodo la collettività ne recepisce solo la parte positiva con riduzione dei costi, rispetto per l’ambiente che ci circonda ed anche rispetto delle norme che ci regolano” aggiunge ancora l’assessore finalese.
“Stiamo cercando anche e soprattutto di modificare alcune passate impostazioni che poco guardavano al decoro della nostra città. Per esempio la nuova iniziativa su Varigotti con le Isole Intelligenti. Dopo gli importanti risparmi derivanti dai nuovi contratti per il ritiro dei prodotti differenziati (carta, plastica, umido e vetro), ecco un ulteriore notizia che evidenzia quanto si possa trarre benefici da una politica all’ambiente impostata in un certo modo e di cui l’amministrazione Frascherelli è molto orgogliosa” conclude Guzzi.