12^ edizione

Ceriale, concorso letterario: verso la chiusura dei termini per la presentazione dei racconti

La partecipazione è gratuita. Il vincitore si aggiudicherà un assegno del valore di 500 euro

Claudio Ugussi

Ceriale. La pro loco di Ceriale, con il patrocinio dell’assessorato a cultura e turismo del Comune e con la collaborazione della Comunità degli Italiani “Pino Budicin” di Rovigno; del poeta rovignese Alessandro Salvi; del Gruppo Culturale Fùcur di Torino, indicono la 12° edizione del concorso letterario nazionale “Onda d’arte” 2017.

Per partecipare occorre inviare un’opera di lunghezza non superiore a 9 mila battute, che dovrà obbligatoriamente incominciare con l’incipit dello scrittore Claudio Ugussi:

Durante la notte sul villaggio era caduta abbondante la neve. La vidi dal letto appena mi svegliai; sul davanzale si era posato un soffice cuscino bianco e anche il tetto della stalla ne era gonfio. Mi vestii e discesi in fretta la scala di legno. La cucina, come spesso accadeva, era avvolta nel fumo e Teta-Tonka china sul fuoco soffiava in una lunga canna di ferro. Dal tubo l’aria usciva come da un mantice; i tizzoni si ravvivavano un attimo, sembravano ardere, ma appena la donna si ritraeva senza fiato, rossa in viso, leggermente ansimante, il fuoco languiva e un denso fumo si sprigionava.

La partecipazione è gratuita. Il vincitore si aggiudicherà un assegno del valore di 500 euro. I racconti dovranno pervenire, esclusivamente alla casella di posta elettronica concorsi.plceriale@libero.it entro le 23.59 di giovedì 15 giugno 2017.

Il regolamento dettagliato e la scheda di iscrizione sono reperibili sul sito della pro loco. Per informazioni è possibile scrivere a proloco.ceriale@libero.it oppure contattare il numero 335 5453805.