Pattinaggio artistico

Campionati regionali Uisp, il podio si colora di azzurro Fratellanza fotogallery

Quattro medaglie d'oro, tre d'argento e tre di bronzo nella seconda fase

La Fratellanza Zinolese ai campionati regionali Uisp

Savona. Quattro ori, tre argenti e tre bronzi per la Fratellanza Zinolese, che festeggia l’ottimo risultato ottenuto nella seconda fase dei campionati regionali Uisp che si sono svolti al PalaTrincee di Savona sabato 13 e domenica 14 maggio.

Nella categoria F1A ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo è Irene Padovani, seguita dalla compagna di società Aurora Di Franco che si classifica quinta.

Nella F1B la Fratellanza monopolizza il podio, con un eccezionale en plein: sale sul gradino più alto Anna Molinari; seconda classificata Alice Galleano, terza Maya Severini, quarta Lucrezia Ferrara e quinta Ginevra Ottonello.

La gara di domenica vede arrivare altre medaglie per la società di Zinola. Nella categoria Primavera Debuttanti prima classificata Alice Narteni (obbligatori), terza Giorgia Verteramo (obbligatori), settima Sara Pileri.

Nella categoria Novizi campionessa regionale Uisp sia nel libero che negli obbligatori è Greta Castagno; vicecampionessa regionale Uisp, negli obbligatori, è Gaia Cecchini, seguita da Irene Padovani sesta e Aurora Di Franco decima.

Giada Castagno, dopo una settima posizione negli obbligatori, si riscatta nel libero conquistando la medaglia d’argento nella categoria Allievi Giovani.

Gli allenatori della Fratellanza Zinolese si dicono molto soddisfatti del risultato ottenuto, soprattutto perché la maggior parte delle atlete tra libero ed obbligatori si sono qualificate per i campionati italiani Uisp. I tecnici savonesi rivolgono un augurio ad Alice Narteni, Giorgia Verteramo e Veronica Mirelli che domenica 28 maggio affronteranno la terza fase dei campionati regionali Uisp.