Boissano. E’ pronta ed è stata ufficializzata la lista del candidato sindaco Rita Olivari a Boissano, in corsa per un terzo mandato amministrativo. Tra i nomi spicca il “come back” dell’ex vice sindaco Piero Pesce, che aveva già annunciato un suo ritorno alla politica attiva dopo le dimissioni dello scorso anno.
Ecco i nomi della lista civica “Boissano Viva”: Eugenio Basso, tecnico specializzato in energie alternative; Stefano Corona, infermiere libero professionista; Giovanna Di Crescenzo, responsabile marketing per azienda software; Simone Isnardi, architetto; Daniela Longo, mamma e casalinga; Andrea Perrone, operaio guida bikers; Piero Pesce, ex vice sindaco; Francesca Rebora psicomotricista infantile; Gianni Volpe, operaio Piaggio; Massimo Zarrillo, geometra.
“Una lista che coniuga al meglio esperienza e novità: tutte persone che hanno a cuore Boissano e il suo futuro, e si presentano senza velleità di bandiera, ma solo per fare qualcosa per il paese ciascuno nel proprio campo” afferma Rita Olivari.
Pronto anche il programma amministrativo, realizzato non solo con i componenti della lista ma anche con un gruppo allargato di cittadini che hanno contribuito con idee e suggerimenti, all’insegna della più ampia partecipazione possibile: “E’ stato un passaggio nuovo e molto importante: volevamo definire una piattaforma programmatica vicina alle esigenze dei boissanesi e così è stato fatto” spiega il candidato sindaco.
“Puntiamo ad uno sviluppo economico legato alla sostenibilità ambientale: previsto un aggiornamento del Puc con un contenimento dell’uso del suolo a fronte di incentivi per la ristrutturazione, possiamo migliorare ancora una raccolta differenziata record (80%), lavoreremo alla tutela e alla valorizzazione del territorio e a livello turistico pensiamo di poter implementare il flusso dei visitatori grazie all’outdoor. E poi il tema del sociale, con l’obiettivo di mantenere e rafforzare i servizi per la popolazione” conclude il candidato sindaco Olivari.
Qui il programma completo.






