Novità

Omicidio a Pietra Ligure, Janira aggredita con una quindicina di coltellate fotogallery video

Dopo l'aggressione Alessio si sarebbe lavato e cambiato e, uscendo di casa, avrebbe portato con sé il cellulare della ex fidanzata

Pietra Ligure. Un’aggressione “feroce e brutale” fatta di almeno una quindicina di coltellate che hanno raggiunto la vittima alla testa, al collo e alle spalle. Sono questi gli ultimi elementi che trapelano dal palazzo di giustizia di Savona a proposito del terribile omicidio avvenuto ieri sera a Pietra Ligure.

Secondo le indiscrezioni, Janira D’Amato sarebbe stata raggiunta da circa una quindicina di colpi, che le avrebbero procurato ferite (anche piuttosto profonde) nella parte alta del corpo e cioè testa, collo e spalle.

La giovane avrebbe tentato in tutti i modi di difendersi, così come testimoniano le ferite presenti sui suoi avambracci. L’arma del delitto sarebbe un coltello a serramanico mimetico “stile Rambo”.

Sempre secondo quanto trapelato, dopo aver aggredito Janira il ragazzo si sarebbe lavato e cambiato e, allontanandosi dall’appartamento, avrebbe portato con sé il cellulare della ragazza. Non solo: ai genitori della giovane (che dopo diverse ore di silenzio hanno ripetutamente tentato di mettersi in contatto con lei), Alessio avrebbe risposto che la ex fidanzata aveva dimenticato il cellulare da lui. [tag name=’omicidio janira’]

Al termine dell’interrogatorio, ad Alessio Alamia (difeso dall’avvocato Alessandro Vignola e dal collega Andrea Frascherelli) è stata contestata anche l’aggravante della premeditazione: agli inquirenti, infatti, il giovane avrebbe spiegato di avere avuto in tasca per tutto il pomeriggio il coltello utilizzato per uccidere Janira.

Lunedì ci sarà l’interrogatorio di convalida del fermo davanti al Gip Maurizio Picozzi, mentre si attende che il pm disponga l’autopsia sul corpo della giovane pietrese assassinata brutalmente.

leggi anche
janira d'amato
Sgomento
Omicidio a Pietra Ligure, il ricordo della Croce Verde e del panificio “Rotondo”: “Ragazza seria e gioiosa”
Alessio Alamia
La tragedia
Omicidio a Pietra, domani l’autopsia e l’interrogatorio di Alessio Alamia davanti al gip
janira d'amato
Basta violenza
A Finale una fiaccolata in memoria di Janira D’Amato
Alessio Alamia
Colpo di scena
Omicidio di Pietra Ligure, scena muta di Alessio Alamia dal gip
marcia Janira D'Amato
#femminicidio
La fiaccolata in memoria di Janira D’Amato: “Basta violenza contro le donne”
janira d'amato
Basta violenza
Omicidio Pietra, staffetta parlamentare contro il femminicidio: “Legge per tutelare le donne”
janira d'amato
Per non dimenticare
“Se tu mi amassi”, Finale ricorda Janira D’Amato con uno spettacolo teatrale
janira d'amato
22 anni
Oggi il compleanno di Janira D’Amato, Finale la ricorda con lo spettacolo “Se tu mi amassi”