Le previsioni

Meteo, in Liguria pasquetta da 10 e lode previsioni

meteo 17 aprile 2017

Liguria. Giornata perfetta per le classiche gite fuori porta. Pasquetta soleggiata e mite. Successivamente aria più fredda farà il suo ingresso sulla penisola, interessando anche la nostra regione con vento sostenuto e temperature in calo, tuttavia senza fenomeni significativi e in un contesto che si manterrà soleggiato.

Sono le previsioni del centro meteo Limet. Fino al pomeriggio, al più qualche locale velatura o nube medio alta in transito. Pomeriggio assolato su tutti i settori, con poche e locali nubi relegate per lo più nell’Appennino più interno.

Venti: settentrionali generalmente deboli al mattino. Ruotano da sud est nel pomeriggio, con qualche rinforzo moderato sui versanti marittimi, più probabile tra Genovesato e Savonese. Mari: poco mosso, o temporanemente e localmente mosso tra Genovesato e Savonese nel pomeriggio.

Temperature: Stazionarie o in lieve ulteriore aumento. Sulla costa le minime viaggiano tra gli 11 e i 20 gradi, nell’interno tra i 3 e i 19.

Da domani pomeriggio forti venti settentrionali con rinforzi a burrasca su centro ponente, in particolare su zone esposte e in mare aperto, peggioramento soprattutto sull’entroterra spezzino e imperiese. Cielo sereno o poco nuvoloso su Genova, situazione simile anche mercoledì.

Più informazioni