Vado Ligure. Sono stati processati per direttissima questa mattina i quattro ventenni di nazionalità indiana che, ieri pomeriggio, hanno cercato di rubare diversi capi di abbigliamento nel negozio Decathlon del Molo 8.44 di Vado Ligure.
A giudizio sono finite due ragazze, U.R., 22 anni, e L.K.C., di 23, e due ragazzi, P.R.B., 21, e S.K.B., 22, tutti residenti a Savona. Il giudice ha convalidato tutti gli arresti e ha rimesso in libertà i quattro imputati senza nessuna misura. Vista la richiesta di termini a difesa avanzata dal loro difensore, l’avvocato Graziano Aschero, il processo è stato rinviato al prossimo maggio.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, ieri pomeriggio, poco prima delle 16, il gruppetto di amici (insieme ad una terza ragazza che è riuscita a scappare), sono entrati da Decathlon. Nel negozio le tre donne sono andate nelle cabine di prova e, mentre uno dei ragazzi faceva da “palo”, hanno levato le placche antitaccheggio dai vestiti. A quel punto l’altro amico gli ha passato uno zaino dove il gruppetto ha nascosto la refurtiva per poi avviarsi alle casse. Il comportamento dei cinque però non è sfuggito agli addetti alla vigilanza del negozio che li hanno bloccati prima che potessero uscire. Nel giro di pochi minuti sono intervenuti i carabinieri di Vado che li hanno arrestati.
La merce, tredici capi di abbigliamento per un valore di circa 170 euro, è stata recuperata e consegnata al direttore del punto vendita.