Boissano. Sono quasi pronti il programma e lista che accompagneranno Rita Olivari nella sua terza corsa elettorale alla carica di sindaco di Boissano.
Nonostante i due mandati ed i dieci anni di carriera amministrativa alle spalle e nonostante nei mesi scorsi avesse annunciato la propria intenzione di non correre per la seconda riconferma (così come previsto dalla legge numero 56 del 7 aprile 2014), di recente l’architetto boissanese ha rinunciato all’idea di “appendere la fascia al chiodo” e di lanciarsi nuovamente nella corsa elettorale.
Immediatamente dopo l’annuncio, Olivari ed i suoi hanno dato il via alle consultazioni per la creazione della lista, che vedrà la presenza di “tanti volti nuovi e qualche vecchia conoscenza. Del vecchio gruppo qualcuno è rimasto, ma per lo più si tratta di persone alla prima esperienza”. La lista sarà chiusa nei prossimi giorni e, al di là del pregresso, sarà composta da “persone che hanno a cuore il loro paese e si presentano senza velleità di bandiera ma solo per fare qualcosa ciascuno nel proprio campo”.
Anche la stesura del programma è a buon punto. Se da un lato, infatti, il sindaco è più che mai deciso a portare a termine quanto già avviato nel corso dei mandati precedenti, dall’altro Rita Olivari è pronta a dare il via ad altri progetti: “Vogliamo che il programma sia condiviso con i nostri concittadini e quindi abbiamo dato il via ad una serie di incontri volti proprio a raccogliere le idee di quante più persone possibile”.