Toirano. L’amministrazione comunale di Toirano punta sull’igiene urbana. A partire dal mese di marzo, è stato attivato un nuovo servizio di pulizia delle vie e delle piazze dei centri storici delle borgate mediante l’utilizzo di una idropulitrice con getto ad alta pressione.
Ieri sono state lavate e disinfettate le strade dei centri storici del borgo, di Barescione, Dari e Carpe. L’obiettivo, come detto, è quello di migliorare l’igiene e la nettezza urbana, garantita dallo spazzamento manuale giornaliero e settimanale ad opera degli incaricati del Comune.
“Il nuovo servizio – spiegano dal municipio di via Braida – si è reso necessario per dare un ulteriore risposta concreta alla richieste della cittadinanza e per migliorare le condizioni d’igiene delle nostre strade e dei nostri caratteristici e storici borghi”.
“Sono inoltre al vaglio dell’amministrazione e dell’ufficio ambiente ulteriori soluzioni per combattere il guano dei piccioni che purtroppo, nonostante gli interventi sugli edifici comunali, persiste ancora nelle strade dei centri storici”.



