Ceriale. Incidente stradale nel pomeriggio di oggi sulla via Aurelia a Ceriale a seguito dell’impatto tra una Fiat Panda ed un’ape. Il sinistro si è verificato a circa 50 metri dalla ex Farmacia comunale: secondo quanto appreso l’auto stava uscendo da una traversa per immettersi sulla strada ma non ha visto l’arrivo dell’altro mezzo, che si è poi ribaltato lungo la carreggiata.
Immediati sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto dei militi della Croce Bianca di Albenga, l’automedica del 118 e i vigili del fuoco: sono stati proprio i pompieri ad estrarre dall’ape le due persone a bordo, padre e figlio di cinque anni, soccorsi poi dal personale sanitario e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per le ferite riportate nel ribaltamento. Stando a quanto riferito le loro condizioni non sarebbero gravi.

Sul posto stanno ancora operando anche carabinieri e polizia municipale: l’incidente ha provocato grosse ripercussioni alla viabilità, con senso unico alternato sulla via Aurelia per consentire la rimozione dei detriti e la messa in sicurezza della carreggiata interessata dall’impatto tra i due mezzi. A preoccupare anche lo sversamento di carburante che richiederà una apposita bonifica per garantire la piena sicurezza della circolazione. Al momento la coda segnalata nel tratto in direzione Borghetto di circa 1,5 km.
Carabinieri e vigili urbani stanno svolgendo gli accertamenti del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, con i rilievi del sinistro e le prime testimonianze raccolte sullo scontro tra la Panda e l’ape.