Contrasto alla criminalità

Droga, armi, arnesi da scasso e soldi falsi, due arresti: ecco l’operazione dei carabinieri fotogallery

Albenga, Loano e Finale nel mirino dei controlli da parte dell'Arma

carabinieri

Ponente. Sequestrata droga, armi, arnesi da scasso e banconote false, con due pusher tratti in arresto. E’ il bilancio dell’operazione dei carabinieri della Compagnia di Albenga che ha svolto un servizio di contrasto alla criminalità ad Albenga, Loano e Finale Ligure, passando al setaccio stazioni ferroviarie, treni scuole e porti turistici, un’azione che ha visto impegnati diversi militari: due unità cinofile, una decina di carabinieri e cinque pattuglie.

I carabinieri della stazione finalese, grazie al fiuto del cane “Joy”, hanno sequestrato dell’hashish ad alcuni studenti appeni scesi dalla stazione: presidiati anche gli istituti scolastici superiori. Un cittadino ucraino di 29 anni è stato denunciato per possesso di alcuni pallini di hashish pronti per lo smercio nel porticciolo turistico, mentre un pregiudicato di Milano, 51enne, è stato denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere in quanto trovato in possesso di tre coltelli, una forbice, grimaldelli e altri arnesi da scasso: anche lui fermato nel territorio finalese per un controllo.

Ed è proseguita l’azione dei militari anche nel territorio albenganese dove con l’ausilio di unità cinofile e militari in borghese si è andati a perlustrare il centro storico e alcuni punti critici della cittadina ingauna: i carabinieri hanno fermato un giovane loanese sul quale pende l’accusa di spaccio a seguito di riprese effettuate dalle telecamere di sorveglianza, inoltre è stato bloccato anche un 40nne albanese pregiudicato, anche lui residente a Loano.

Al giovane i carabinieri hanno trovato alcune dosi di marijuana pronte per la “vendita” al dettaglio, per l’albanese la medesima accusa di spaccio oltre al possesso ingiustificato di un’arma da fuoco, una calibro 4.5, priva di matricola, posto sotto sequestro.

A seguito delle perquisizioni domiciliari a carico delle due persone arrestate sono stati sequestrati due etti di marijuana e 30 grammi di hashish. Proprio nell’abitazione dell’albanese i militari hanno scoperto 1.200 euro falsi, con relativa denuncia per l’introduzione in Italia di banconote risultate illecite.

I due arrestati sono ora stati trasferiti nel carcere di Imperia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il bilancio complessivo del servizio messo in atto dai carabinieri parla di due arresti, due denunce, 250 grammi di droga sequestrata e altre quattro persone segnalate come assuntori di sostanze stupefacenti: i militari hanno svolto anche controlli a due esercizi pubblici e sono state identificate varie persone nel corso dell’operazione che si è svolta nel ponente savonese.

leggi anche
Nuovi arresti dei carabinieri ad Albenga
Controlli incessanti
Albenga, altro colpo allo spaccio di droga: in carcere due pusher, avevano venduto 850 dosi a 30 clienti
tribunale savona
La sentenza
Più di 850 cessioni di droga in 5 mesi tra Loano e Albenga: patteggiano in due