Pallavolo femminile

Campionati studenteschi, vittoria contro pronostico per il Liceo “G. Bruno” di Albenga

Le ingaune parteciperanno alla fase regionale

Albenga. Si è svolto martedì 21 marzo, nella palestra di via Trincee di Savona, il triangolare che assegnava il titolo provinciale dei Campionati studenteschi di pallavolo femminile, categoria Allieve.

La selezione del Liceo “G. Bruno” di Albenga si è imposta contro pronostico, sconfiggendo prima l’ISS Cairo, poi la favorita formazione del Liceo “Grassi” di Savona, al termine di una combattutissima partita terminata 2 a 1 (20-18, 16-20, 25-16).

Con questa vittoria le atlete ingaune, egregiamente guidate dal professor Antonello Garzoglio, hanno acquisito il diritto a rappresentare la provincia di Savona nella finale regionale, che si terrà giovedì 4 maggio al palasport di Albisola.

Queste le protagoniste. Palleggiatrici: Tomei Rosanna, Favero Federica, Carofiglio Alessia. Liberi: Ferrigno Veronica, Mallamaci Romilda. Centrali: Bareggi Elena, Basso Amita, Perata Ilaria, De Rizzo Carlotta. Attaccanti: Caprioglio Silvia, Cassisi Giulia, Brignoli Silvia, Cortese Gaia, Klippl Rebecca, Scirocco Giulia, Andreetto Elena.