Match clou

Albissola, Sancinito: “Pronti a dimostrare la nostra forza”risultati

L'Albissola vuole ipotecare la vittoria finale, la Genova Calcio lancia lo sprint finale, con l'obiettivo di tagliare per prima il traguardo

Davide Sancinito

Albisola Superiore. Genova Calcio – Albissola, la madre di tutte le partite, è ormai alle porte… le due compagini sono pronte a sfidarsi e a lanciare il cuore oltre l’ostacolo, per venire a capo di una gara da dentro o fuori, in chiave primato.

I ceramisti di mister Monteforte, ricchi del vantaggio di quattro punti in classifica, hanno due risultati a disposizione, mentre i Maisano boys devono solo vincere, per cercare di ribaltare i pronostici, che da inizio stagione sono favorevoli alla corazzata savonese.

I due allenatori, avvezzi a disputare partite di questo genere, hanno – in settimana – lavorato molto a livello psicologico... e chi saprà gestire al meglio le tematiche di questo match, avrà maggiori possibilità di aggiudicarsi l’intera posta.

Preso atto della legittima volontà del Genova Calcio di non lasciare dichiarazioni per non distrarre la squadra, in vista di domenica, abbiamo raggiunto l’albissolese Davide Sancinito, che – ai microfoni di Ivg Savona – ha parlato delle sue aspettative e di quelle della squadra.

“Finalmente ci siamo” – attacca Sancinito – “siamo consapevoli del fatto che se riuscissimo, con una vittoria, ad aumentare a sette i punti di vantaggio, metteremmo una seria ipoteca sulla vittoria del campionato”.

“I nostri avversari sono all’ultima chiamata, ma dovranno affrontare una squadra, la nostra, che è in testa alla classifica sin dalla prima giornata del campionato e che scenderà in campo per vincere” – continua il ceramista – “in settimana, mister Monteforte ci ha fatto lavorare, come sempre, con grande intensità e noi siamo in simbiosi con il pensiero del nostro allenatore, che spesso ripete che i campionati si vincono con lavoro ed intelligenza”.

“Una partita come questa si prepara da sola, dato che le motivazioni sono tante. Personalmente la vivo con molta serenità… in carriera ho giocato diverse partite di questa importanza e so come gestirle”.