Villanova d’Albenga. Per loro sarà certamente un’esperienza indimenticabile. Ieri sera, prima dell’incontro Milan – Fiorentina, sono scesi sul manto erboso di San Siro i bambini della Villanovese. Sono stati immortalati dai fotografi e operatori tv e quelle immagini hanno fatto il giro del mondo.
Grande è stata l’emozione per i baby calciatori, per i genitori e anche per il sindaco Pietro Balestra. “Che gioia vederli salutare la curva rossonera. Tra l’altro la loro presenza a Milano ha portato bene perché i padroni di casa hanno incassato tre punti d’oro che fanno morale. Forza Villanovese che è anche scuola calcio proprio del Milan e che pochi anni fa ha ospitato un altro grande campione: Pierino Prati”.
I bambini hanno potuto sfilare fianco a fianco ai loro beniamini: dall’uscita dagli spogliatoi all’ingresso in campo, quindi hanno partecipato al tradizionale schieramento dei 22 in campo prima del fischio di inizio. Sorrisi e cuore alle stelle per vedere i campioni del Milan allenati da Montella a cominciare da Kucka, Deulofeu, Abate, Donnarumma, Suso. I primi due, tra le altre cose, sono andati in rete.

Con questa vittoria il Milan sale a 44 punti e può ricominciare la propria corsa verso la zona Champions che resta (nonostante l’avvicinarsi del closing con i cinesi) il sogno del presidente Silvio Berlusconi.