Varazze. Continua la catena di solidarietà della Riviera in favore delle popolazioni terremotate del centro Italia. In questo caso ad essere mobilitati è il Gruppo Scout Varazze 1° che ha avviato un’iniziativa condivisa dal Gruppo Adulti Scout Varazze: “Noi ragazzi del “Clan Ad Navalia” di Varazze ci siamo messi in contatto con il paese di San Giorgio, uno dei tanti paesi colpiti dal terremoto. Stiamo cercando di aiutarli a ricominciare a vivere e per farlo abbiamo bisogno anche di tutti”
Per raccogliere il materiale di cui hanno realmente bisogno gli scout hanno chiesto direttamente al sindaco di San Giorgio. Dovranno essere reperiti generi alimentari non deperibili; pale per la neve; forconi per le stalle; scope; moci e secchi; detersivi; stracci; piatti, posate, bicchieri e tovaglioli di carta e olio.
Il prossimo 16 febbraio tutto quello che si potrà donare al paese diSan Giorgio sarà raccolto presso l’Oratorio Salesiano di Varazze. Gli scout hanno attivato anche due numeri di telefono per rispondere ad eventuali richieste di informazioni:Andrea 3498785208, Giulia 3400942229.
