Senza fine

Finale, doppio raid contro le auto in sosta in via Lungo Sciusa: vetri spaccati e furti

Due episodi simili si sono verificati in meno di 48 ore. I precedenti di Loano e Borghetto

auto svaligiata furto spaccata

Finale Ligure. Borghetto Santo Spirito, Loano e ora Finale Ligure. Per ben due volte in meno di tre giorni. La notte scorsa le auto e gli altri veicoli parcheggiati nell’area di sosta alla fine di via Lungo Sciusa, lungo la strada che conduce a Calvisio, sono finiti nel mirino di alcuni ladri che, dopo aver sfondato i vetri e scassinati le serrature delle portiere, sono andati in cerca di qualsiasi oggetto di valore potesse essere presente all’interno dell’abitacolo.

Diversi i mezzi danneggiati e ripuliti: secondo la proprietaria di una delle auto colpite, ad avere subito danni sono stati “praticamente tutti gli abitanti di Vico Drago”.
Purtroppo non è il primo episodio simile che si verifica in zona: secondo quanto riferito, infatti, un raid simile sarebbe avvenuto anche due giorni fa. Alcune della auto svaligiate 48 ore fa sono state nuovamente prese di mira ancora la notte scorsa.

L’episodio di Finale Ligure è assolutamente identico a quello avvenuto due settimane fa Borghetto, quando altri ladri (forse gli stessi in azione ai Mazzocchi) hanno preso di mira le macchine in sosta in Marco Polo, via Dante e nella cosiddetta “zona banche”, cioè quella compresa tra la rotatoria nei pressi dell’ex oleificio Roveraro e l’incrocio di via Vittorio Veneto (via Aurelia) con via Patrone.

Pochi giorni dopo, ad essere prese di mira erano state le auto in sosta nella zona dei Mazzocchi a Loano e in viale Martiri della Libertà, nei pressi della via Aurelia. Nei giorni precedenti, un altro episodio simile era avvenuto a Pietra Ligure, alle spalle della chiesa del Soccorso.

Più informazioni
leggi anche
auto svaligiata furto spaccata
Nella notte
Borghetto, auto in sosta nel mirino dei ladri: vetri sfondati e abitacoli “ripuliti”
Danneggiamenti Loano Auto Mazzocchi
Sfondati e ripuliti
Loano, raid contro le auto parcheggiate nei Mazzocchi: vetri spaccati e furti
raid vandalico auto danneggiate
Brutto risveglio
Vandali in azione a Savona, danneggiate 5 auto in piazza delle Nazioni
raid vandalico auto danneggiate
Ancora
Borghetto, “topi d’automobile” in azione in via Ponti e nella zona della piscina