L'incarico

Andora, Corrado Siffredi nuovo consigliere delegato al commercio

La delega di collaborazione conferita oggi dal sindaco Mauro Demichelis

Corrado Siffredi Andora

Andora. Il sindaco Mauro Demichelis ha conferito la delega al commercio al consigliere Corrado Siffredi, che la scorsa settimana è entrato nel gruppo consigliare di maggioranza di “Andora Più”.

“Come già fatto con gli altri consiglieri comunali, ho ritenuto di attribuire una delega anche a Corrado Siffredi che lavorerà in sinergia con l’Assessore alle Associazioni Patrizia Lanfredi – ha spiegato il sindaco Mauro Demichelis – Lo abbiamo dichiarato fin dal primo consiglio comunale: questa Amministrazione è disponibile a collaborare con tutti quelli che, come noi, vogliano lavorare ad esclusivo beneficio dei cittadini e di Andora.”

Siffredi, 49 anni, commerciante, sposato con due figli, è stato assessore al Turismo e alla Cultura dal 1999 al 2004 con la giunta Pesenti. Nel 2014, è stato eletto consigliere di minoranza del gruppo “Andora Domani”.

“Con grande entusiasmo e voglia di lavorare accetto questa delega. Mi impegnerò per coadiuvare le iniziative di promozione e protezione del piccolo commercio così necessarie in questo settore che sta attraversando un momento delicato a causa della crisi economica – ha dichiarato Corrado Siffredi – Continuerò sul solco del dialogo che l’amministrazione Demichelis ha già attivato con i commercianti, per creare quelle situazioni che favoriscano lo sviluppo della categoria e la valorizzazione delle zone centrali come di quelle periferiche”.