Albenga. Agg h 18:40 E’ un Consiglio comunale fiume quello sul nuovo Puc di Albenga, iniziato alle ore 14:00 e e che andrà avanti fino a tarda serata con l’analisi delle “controdeduzioni” alle 2019 osservazioni presentate al piano urbanistico comunale, al centro di un forte dibattito non senza polemiche.
Nel corso del parlamentino albenganese anche oggi non sono mancati gli scontri tra maggioranza e opposizione: il consigliere del M5S Francesco Di Lieto ha abbandonato la discussione e non parteciperà alle votazioni finali.
– Continua l’iter tecnico e burocratico per l’approvazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale di Albenga, che ha l’obiettivo di ridisegnare l’assetto della città (e anche di parte della piana ingauna) per i prossimi anni.
Attualmente, l’amministrazione comunale del sindaco Giorgio Cangiano sta ancora “discutendo” insieme a cittadini, associazioni e categorie le osservazioni presentate al progetto stilato dallo studio Caire. Quelle presentate entro i termini sono 209 in tutto, alcune riguardano 10 temi di carattere generale, le altre 16 questioni di carattere personale.
Mentre oggi pomeriggio il consiglio comunale della città delle Torri si è riunito per analizzare le “controdeduzioni” alle osservazioni, l’osservatorio pubblico di Albenga ha già messo insieme una replica a queste risposte.
Il documento è disponibile qui.
leggi anche

PUC Albenga, il sindaco apre alle richieste degli agricoltori: soddisfatte le associazioni di categoria







