Quiliano. Sabato 17 e domenica 18 nel quartiere di Valleggia Superiore a Quiliano torna l’evento “Natale nel Mondo”, un viaggio alla scoperta delle tradizioni natalizie del Mondo arrivato alla sua sesta edizione.
Una vera e propria festa di Natale, attraverso una passeggiata notturna nello splendido borgo del Comune di Quiliano che, per l’occasione, vedrà case, cantine e giardini messi a disposizione e addobbati a tema. Grazie all’impegno degli abitanti del quartiere ci saranno una dozzina di postazioni che ricreano scrupolosamente paesaggi, usi e costumi di alcuni stati del Mondo: dall’Africa all’America, passando ovviamente per l’Italia e addirittura il Polo Nord. Il tutto accompagnato da ottimo cibo e buona musica.
Lungo il percorso saranno presenti anche banchetti di artigianato locale. Come ogni anno però, non mancheranno le novità, una tra tante il Villaggio di Babbo Natale, allestito e curato dai giovani del Consiglio Comunale Ragazzi del Comune.
L’ingresso alla manifestazione, che si terrà dalle 19 alle 24 di sabato e dalle 16 alle 22 di domenica, è ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto ad un’associazione del territorio.
Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione il “C.I.V. Vivi Valleggia”, l’Associazione Volontari Protezione Civile di Quiliano, la C.R.I. di Vado Ligure-Quiliano (che garantirà anche l’assistenza sanitaria), “Tagliate senza frontiere” e il Comune di Quiliano per il patrocinio.



