Savona. La Carisa Savona ci ha provato, pareggiando il primo tempo e arrivando a metà gara sotto di 2 reti. La terza frazione di gioco, però, ha visto lo Sport Management approfittare di ogni episodio favorevole, assestando un micidiale parziale di 7 a 0 che ha chiuso l’incontro.
La terza forza del campionato ha così fatto bottino pieno alla “Zanelli”, ma per i biancorossi si tratta di uno stop preventivato, che non pregiudica l’ottima posizione in una classifica che vede il Savona al quinto posto, ora affiancato dall’Ortigia.
Dopo 1’23” apre le marcature Ravina. Gli ospiti, determinati a riscattare l’episodio della sconfitta a tavolino in Coppa Italia, pareggiano immediatamente con Luongo. Nuovo vantaggio savonese ancora con Ravina e questa volta la risposta è di Blary in superiorità. Carisa per la terza volta in vantaggio con Piombo, terza replica dei gialloblù con Gallo.
Nella seconda frazione di gioco i bustocchi passano a condurre con le segnature di Razzi e Luongo. Per la Rari accorcia Gounas, ma ad un secondo dalla sirena di metà gara Mirarchi realizza il nuovo +2 per la Bpm. Tutte e quattro le reti giungono in superiorità numerica, mentre gli animi sulle panchine si scaldano. A 49″ dalla fine del tempo si annota l’espulsione di Deserti per proteste.
Il terzo tempo si apre con la doppietta di Lungo, con un gol su rigore e uno a uomini pari. Dopo 3’01” cartellino rosso per Gounas per proteste. Pochi secondi dopo termina la sua gara Damonte per raggiunto limite di falli. A questo punto lo Sport Management dilaga: rete di Petkovic, doppietta di Jelaca, segnature di Razzi e Mirarchi. Ospiti sul +9.
Il quarto tempo, privo di pathos, muove il punteggio con le reti di Milakovic (nella foto), Sadovyy e Petkovic.
L’allenatore della Rari Nantes, Alberto Angelini, commenta così la partita: “E’ stato permesso un gioco fisico che alla lunga non poteva che premiare la squadra più forte. E’ stata una partita di logoramento. Si poteva evitare qualche sbavatura, ma il risultato finale è comunque eccessivo rispetto a quanto fatto vedere in vasca dai ragazzi“.
Mercoledì 14 dicembre si disputerà la 9ª giornata del campionato che vedrà la Carisa Savona impegnata nella piscina di Albaro a Genova con il Genova Quinto B&B Assicurazioni. L’incontro avrà inizio alle ore 21.
Il tabellino:
Carisa Rari Nantes Savona – Bpm Sport Management 6-14
(Parziali: 3-3, 1-3, 0-7, 2-1)
Carisa Rari Nantes Savona: Antona, A. Giunta, Damonte, L. Giunta, L. Bianco, Ravina 2, Grosso, Milakovic 1, G. Bianco, Gounas 1, Piombo 1, Sadovyy 1, Missiroli. All. Alberto Angelini.
Bpm Sport Management: Lazovic, Gallo 1, Gitto, Valentino, Blary 1, Petkovic 2, Luogno 4, Jelaca 2, Mirarchi 2, Bini, Razzi 2, Deserti, Viola. All. Marco Baldineti.
Arbitri: Massimo Calabrò (Macerata) e Giuseppe Fusco (Torino). Delegato Fin: Carlo Salino (Albisola Superiore).
Note. Superiorità numeriche: Savona 4 su 12, Sport Management 6 su 13 più 1 rigore realizzato. Espulsi per proteste Deserti nel secondo tempo e Gounas nel terzo. Usciti per limite di falli Damonte nel terzo tempo e Milakovic nel quarto. Ammoniti per proteste Baldineti e Angelini nel primo tempo. Espulsi per proteste i dirigenti accompagnatori La Cava (Savona) e Averaimo (Sport Management) nel secondo tempo.