Andora. Il periodo natalizio è, oltre che momento di festività, anche momento di riflessioni e bilanci dell’anno appena trascorso. Paolo Morelli, presidente dell’Andora Calcio ASD dal giugno 2015, ne approfitta per fare il punto sull’attività della società.
“In questo periodo – dichiara – ripercorro mentalmente tutto quanto abbiamo fatto e, a mio parere, credo che possiamo dirci molto soddisfatti per il lavoro che tutti insieme, allenatori, dirigenti, atleti, volontari, ragazzi e loro famiglie, abbiamo potuto e saputo svolgere nell’interesse della nostra società”.
“Vorrei, come promemoria anche a me stesso, fare un breve cenno di quanto realizzato in questi mesi passati insieme, che provo sinteticamente a riassumere” dice Morelli. Ecco le attività compiute:
riorganizzato tutta la struttura societario e dirigenziale;
assorbito parzialmente i debiti societari ereditati;
rifatto con fondi propri il campo sintetico a 5 di via Marco Polo;
ricostituito e valorizzato l’area tecnica;
valorizzato il settore giovanile con innesti in prima squadra;
promosso la figura del coordinatore motorio;
promosso la figura del direttore generale;
promosso la figura del direttore sportivo;
arricchito le leve con le nuove compagini femminili, la cui prima squadra partecipa alla Serie C;
promosso la collaborazione come scuola calcio con società di Serie A;
promosso ed ottenuto l’avvio della pratiche per rifacimento in sintetico del campo di via Marco Polo.
“Certamente – prosegue Morelli – si sono commessi a anche degli errori, di cui ci assumiamo ovviamente le piene responsabilità, fatti però sempre in buona fede e sempre pensando e auspicando il bene della società e dei suoi ragazzi e ragazze. Mi auguro che il prossimo anno sia foriero di positività per la nostra società e auspico una sempre maggior collaborazione fra tutti per poter far crescere sempre di più l’Andora Calcio”.
“Concludo ringraziando tutti gli sponsor che ci hanno aiutato, e rivolgendo a tutti voi un sincero augurio di buon Natale e buon anno. Forza Andora”.
“In questo periodo di festività natalizie – dichiara il dg Filippo Scola – voglio fare i miei più sinceri auguri di serenità a tutti e aggiungermi alle parole del presidente nel dire che sono molto soddisfatto dell’andamento generale della società e in particolare di tutto il settore giovanile. Infatti alcuni dei nostri giovani sono stati segnalati per partecipare a provini in squadre blasonate: Roberto Scaglione (leva 2010), Lorenzo De Stefano (leva 2005), Fabio Gibilaro, Luca Pastorelli e Riccardo Morelli (leva Giovanissimi) ed è con grande soddisfazione che abbiamo concesso il trasferimento al Savona al 2002 Gibilaro, centrocampista caparbio, un giovane ‘professionista’, serio e con un grande avvenire davanti. In forte crescita la Femminile che sta ottenendo buonissimi risultati incrementando notevolmente i numeri. Non ultimo un plauso a Juniores e prima squadra che nonostante defezioni e infortuni vari, stanno promuovendo i giovani incarnando a pieno la filosofia dell’Andora. Buon anno e come sempre forza Andora!”.