Da risolvere

“Agorà” porta in consiglio comunale il caso detriti sulle spiagge di Alassio

Pulizia già iniziata: per il periodo natalizio il litorale saranno pronti

alassio detriti

Alassio. Una mozione del gruppo Agorà affinché venga deliberato, nel prossimo consiglio comunale di Alassio, un contributo allo smaltimento dei detriti che si sono accumulati lungo il litorale della Baia del Sole.

In sostanza viene chiesto di far slittare il pagamento della tassa dei rifiuti da gennaio a luglio e un contributo di 50 mila euro da erogare solo dopo che è stato dichiarato lo stato di emergenza.

“Dopo aver ascoltato le esigenze della categoria dei balneari e vista la situazione di estrema emergenza a ridosso delle festività Natalizie – sottolinea il consigliere Rocco Invernizzi a nome del gruppo Agorà – ci auguriamo che questa proposta sia condivisa da tutto il consiglio comunale. Ci rendiamo conto dello sforzo sia economico che lavorativo della categoria dei balneari e le nostre proposte servono per agevolare la risoluzione di un problema che non riguarda solo questa categoria ma tutto il tessuto cittadino in quanto parliamo dell’immagine di Alassio”.

La pulizia a totale carico dei concessionari, peraltro, è già iniziata. “Siamo certi che per il periodo natalizio i litorali alassini saranno pronti ad accogliere tutti i turisti, ci sembrava opportuno essere vicini ad un settore turistico come quello dei balneari visto la situazione eccezionale che si è venuta a creare con l’evento alluvionale del 24 novembre”, precisano dal gruppo Agorà.