Altra risposta

“Velox”, Ciangherotti risponde alla Guerra: “Nelle casse del Pd oltre 5 mln di euro”

Multe Autovelox Albenga

Albenga. “Cara Guerra, proprio capisci poco di politica e meno ancora di amministrazione. Stai collezionando continue figuracce sulla vicenda degli autovelox, per non voler riconoscere che il tuo Partito democratico ha votato per installare gli autovelox sulla Sp 6 con un solo obiettivo: fare cassa, rimpinguare i bilanci pubblici e coprire il mancato finanziamento alle province che Matteo Renzi ha avviato con la modifica alla Costituzione e che vorrebbe siglare definitivamente col lo scellerato sì al referendum”. E’ arrivata a stretto giro una nuova contro replica del consigliere comunale di Albenga Eraldo Ciangherotti alle parole dell’esponente Pd Emanuela Guerra, con al centro la vicenda dei “velox”.

“Lo hanno capito tutti, e per cercare di spiegarlo anche a te in maniera semplice, diffondiamo la delibera di Consiglio provinciale che ha dato il via libera, con le mani piddine, agli autovelox”.

“Sono all’opposizione fiero di esserci, per insegnarti ogni giorno a fare un po di sana politica, dalla parte della gente che a fine mese ha le multe del velox del Partito democratico da pagare. Tu stando sempre in braccio ai dirigenti del Pd, ti dimentichi dell’elettorato, di chi ti ha dato un voto di fiducia. Forza lavora e sii fiera di questa opposizione che rianimandovi quotidianamente, vi fa apparire meno bolliti di quanto in realtà già lo siete”.

E Ciangherotti si rivolge ai multati: Piena solidarietà ai conducenti di veicoli che sono stati multati con gli autovelox della Sp6 installati dallo scorso 3 agosto dal Partito democratico al governo della Provincia in combutta con la maggioranza piddina di Albenga” rincara.

“Sono oltre 20 mila le “vittime” dei dispositivi elettronici di rilevazione di velocità, che hanno percorso distrattamente il tratto di provinciale San Fedele-Lusignano, ad una velocità inferiore di 10 km il limite massimo consentito (50km/h)”. E su Facebook il post con la sommattoria complessiva dei verbali e delle multe: “Dal 3.8.2016, per i due autovelox fissi sulla provinciale San Fedele-Lusignano e deliberato dal Partito democratico, sono in arrivo 5.134.043 euro nelle casse della Provincia governata dal Pd. #passaparola” scrive Ciangherotti.

velox sp6

“A tutta questa gente, costretta a pagare dazio allo Stato per scelta del Partito democratico, confermiamo che gli autovelox sono la novità introdotta dal governo Renzi per permettere a Province e Comuni di fare cassa senza spesa, per rimpinguare i bilanci pubblici in rosso dovuti ai tagli del governo Renzi. Il prossimo 4 dicembre, votare “si” vuol dire votare gli autovelox del Pd. Ecco perché anche alle vittime dei verbali chiediamo di alzare la voce in cabina elettorale con una bella croce sul No”.

leggi anche
Emanuela Guerra
Botta e risposta
“Velox”, il Pd ancora contro Ciangherotti: “Inutile protagonismo”
consiglio provinciale dimezzato
Botta e risposta
Velox Albenga, Ciangherotti replica al Pd: “Vedremo se voterà la mia mozione per annullare i verbali”
autovelox
Stoccata
“Velox”, il Pd albenganese “punge” Ciangherotti: “Assente o fuori tempo massimo…”
autovelox
Palazzo nervi
Autovelox Sp 6, Ciangherotti alla Provincia: “Eliminare la postazione e annullare le multe”
autovelox
Posizione alternativa
Autovelox Albenga, Ciangherotti: “Alzare il limite è pericoloso, ma come deterrente basterebbero delle pattuglie”
autovelox
Record
Velox, il dato: “Coi due apparecchi di Albenga già 5 milioni di euro di multe in tre mesi”. La Provincia smentisce
Multe Autovelox Albenga
Risposta
Velox, Ciangherotti replica a Giuliano: “Per la Provincia impossibile fare sconti, chi è stato fotografato pagherà”