Albenga. I sindaci Giorgio Cangiano di Albenga, Michele Volpati di Casanova Lerrone, Pietro Balestra di Villanova d’Albenga e Silvia Pittoli di Garlenda, hanno espresso questa mattina durante la registrazione dei Tg Mediaset una netta condanna nei confronti della lettera minatoria pervenuta all’indirizzo degli uffici Viabilità della Provincia di Savona.
Venerdì pomeriggio infatti a Palazzo Nervi è arrivata una busta contenente quattro proiettili ed una lettera di minacce relative alle proteste di questi giorni contro gli autovelox installati sulla Sp6 tra Albenga e Villanova. Questa mattina una troupe di Mediaset ha girato un servizio con decine e decine di multati presso uno dei due apparecchi, all’altezza di Granero Flor; lì i quattro primi cittadini, a capo di una protesta, seppur molto accesa nei toni, condotta con grande spirito unitario dal territorio e senza alcun tipo di violenza, hanno preso nettamente le distanze dalla lettera minatoria.
“Vogliamo condannare le minacce pervenute alla Provincia – hanno affermato i sindaci davanti alle telecamere – perché le battaglie vanno fatte nelle sedi opportune e in maniera legale, non attraverso atti come questo che sono gravissimi e del tutto deplorevoli”.
leggi anche

Tra proteste e pallottole il velox di Albenga finisce in tv: trasmissioni di Mediaset e Rai

Busta con proiettili in Provincia, Ciangherotti solidale: “Protesta velox giusta, ma violenza ingiustificabile”
