Arnasco. Una mattinata a disposizione della comunità. E’ quanto accaduto sabato scorso ad Arnasco, paese dell’entroterra albenganese. Baby volontari della scuola primaria, amministratori comunali, volontari della Protezione Civile, hanno partecipato alla pulizia di alcune parti del paese, in modo particolare lungo le strade di accesso (strade provinciali SP 19 e SP 35 e strada intercomunale Arnasco-Cenesi).
“Dopo una intensa mattinata di raccolta, l’evento si è concluso con una merenda per tutti i partecipanti. Bello vedere i nostri concittadini fianco a fianco lavorare per il bene di un paese, ha sottolineato Alfredino Gallizia, sindaco di Arnasco”.
L’iniziativa era partita alle 9 con ritrovo presso la sede comunale, quindi si è passati alla distribuzione del materiale e alla formazione dei gruppi di lavoro. Quindi è iniziata l’attività di raccolta vera e propria che si è conclusa nella tarda mattinata. “Un’iniziativa che era rivolta a tutti coloro che volevano dare il loro contributo per il nobile fine di preservare l’ambiente il più pulito possibile”, ha sottolineato il primo cittadino.