Soldi e gabelle

A Celle Ligure si lavora al bilancio 2017, Zunino promette: “Non vi saranno aumenti nelle tasse”

Secondo le previsioni della giunta la pratica dovrebbe essere approvata entro i primi giorni del mese di dicembre

Renato Zunino sindaco Celle scrivania

Celle Ligure. Crisi e spending review. Corsa al risparmio, ma garantendo i servizi al cittadino. Compito difficile per le amministrazioni comunali in tempi che concedono pochi spazi di manovra.

A Celle Ligure l’amministrazione guidata dal sindaco Renato Zunino ci sta provando. Ed è lo stesso primo cittadino ad annunciarlo. “Stiamo lavorando per definire il bilancio di previsione 2017 – dice Zunino – Puntiamo alla approvazione della pratica entro i primi giorni del mese di dicembre”.

E non mancano le buone notizie. “Nel bilancio non sono previsti aumenti – sottolinea il sindaco cellese – E’ addirittura prevista una diminuzione del 2 per cento della tassa rifiuti che i cittadini dovranno sostenere”. Ma c’è di più. L’amministrazione comunale sta anche tentando di evitare aumenti delle tariffe sui servizi. “Credo – dice a questo proposito Renato Zunino –  che anche per il 2017 daremo una risposta positiva alle esigenze dei cittadini,  senza nessuno aumento”. Il sindaco di Celle Ligure ne è convinto e ora lavora per mantenere ciò che ha promesso.

Nel frattempo prosegue anche il cronoprogramma dei lavori pubblici. Allo stadio Olmo si lavora al campo da gioco. I sopralluoghi da parte dell’ingegner Enrica Bonorino sono continui e anche in questo caso la giunta segue passo passo l’intervento molto atteso dalla cittadinanza.

leggi anche
Celle Ligure Comune
In salute
Celle pronta ad approvare il bilancio di previsione. Zunino: “Tasse invariate e abbasseremo la Tari”