"giovani insieme"

Studio e pratica delle arti marziali per aiutare i giovani a crescere: progetto “made in Loano”

Il percorso formativo, ideato dall'associazione Krav Maga Parabellum e da Csen, sarà presentato il prossimo 21 settembre

Boissano, successo per il corso di autodifesa di Krav Maga Parabellum
Foto d'archivio

Loano. Il prossimo 21 settembre, alle 11, nella sala consigliare di palazzo Doria a Loano verrà presentato pubblicamente il progetto gratuito: “Giovani Insieme”.

Questo percorso formativo, che è stato ideato e promosso dall’associazione sportiva loanese Krav Maga Parabellum e dal Comitato Provinciale CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) Savona, si pone l’obbiettivo di tutelare la salute e di essere un ausilio importante per una corretta crescita psicofisica degli adolescenti, attraverso lo studio e la pratica delle arti marziali degli sport da combattimento e della difesa personale.

“Queste nobili discipline contribuiscono a rafforzare: il carattere; l’autostima e la concentrazione, valorizzando e potenziando il concetto di salute, in modo da contrastare molti cattivi comportamenti che oggi attanagliano il mondo dei giovani, come: il bullismo; l’assunzione di alcool e di droghe. Questo progetto ha ottenuto il patrocinio non oneroso da parte del Asl 2 Savonese, attraverso la collaborazione da tempo instaurata con il S.ert ( Area Dipendenze) e dal Collegio IPASVI provinciale” spiegano i promotori dell’iniziativa.

L’amministrazione Loanese, ritenendolo meritevole di ulteriore promozione e diffusione, ha poi concesso il patrocinio oneroso e la possibilità di organizzare questo appuntamento divulgativo. A questa giornata parteciperanno: lo staff tecnico della K.M.P. con il suo presidente Davide Carosa, infermiere presso il Santa Corona di Pietra Ligure, i sindaci che aderiranno a questa iniziativa, i rappresentanti degli enti patrocinanti e del servizio tossicodipendenze.

Tutti i progetti ideati e presentati dalla A.S.D. Krav Maga Parabellum nascono nel rispetto dei valori del Maestro e Cofondatore Giuseppe Calà, mancato prematuramente il 17 Gennaio 2015.