Loano. Il prossimo 21 settembre, alle 11, nella sala consigliare di palazzo Doria a Loano verrà presentato pubblicamente il progetto gratuito: “Giovani Insieme”.
Questo percorso formativo, che è stato ideato e promosso dall’associazione sportiva loanese Krav Maga Parabellum e dal Comitato Provinciale CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) Savona, si pone l’obbiettivo di tutelare la salute e di essere un ausilio importante per una corretta crescita psicofisica degli adolescenti, attraverso lo studio e la pratica delle arti marziali degli sport da combattimento e della difesa personale.
“Queste nobili discipline contribuiscono a rafforzare: il carattere; l’autostima e la concentrazione, valorizzando e potenziando il concetto di salute, in modo da contrastare molti cattivi comportamenti che oggi attanagliano il mondo dei giovani, come: il bullismo; l’assunzione di alcool e di droghe. Questo progetto ha ottenuto il patrocinio non oneroso da parte del Asl 2 Savonese, attraverso la collaborazione da tempo instaurata con il S.ert ( Area Dipendenze) e dal Collegio IPASVI provinciale” spiegano i promotori dell’iniziativa.
L’amministrazione Loanese, ritenendolo meritevole di ulteriore promozione e diffusione, ha poi concesso il patrocinio oneroso e la possibilità di organizzare questo appuntamento divulgativo. A questa giornata parteciperanno: lo staff tecnico della K.M.P. con il suo presidente Davide Carosa, infermiere presso il Santa Corona di Pietra Ligure, i sindaci che aderiranno a questa iniziativa, i rappresentanti degli enti patrocinanti e del servizio tossicodipendenze.
Tutti i progetti ideati e presentati dalla A.S.D. Krav Maga Parabellum nascono nel rispetto dei valori del Maestro e Cofondatore Giuseppe Calà, mancato prematuramente il 17 Gennaio 2015.
